Aiutiamo le imprese e le persone a esprimere le loro migliori potenzialità. Favoriamo l’evoluzione organizzativa e culturale, sviluppiamo la leadership e rafforziamo la capacità di execution.
Chi siamo
1982 - “Intellectual Capital Value”
Il Gruppo Summit si distingue per offrire formazione sul Time Management e altre soluzioni innovative di formazione manageriale e supporto al cambiamento. Attraverso processi avanzati come l’Envisioning e l’analisi culturale, misura la vitalità aziendale con il sistema Early Warning Decision System®, la valorizzazione del capitale intellettuale e degli asset intangibili delle imprese.
2009 - The Leader Factory
Il Gruppo Summit diventa The Leader Factory: una società di consulenza e formazione manageriale specializzata nell’integrazione di analisi dell’andamento aziendale, innovazione e gestione del cambiamento, sviluppo della leadership. Con un team di Senior Partner con rilevante esperienza manageriale e professionisti altamente qualificati, offre soluzioni avanzate per la leadership, il change management e l’execution dei piani strategici di business.
2012 - Valutazione del Potenziale e di People Review
Viene avviata una linea di attività in tema di valutazione del potenziale e di people review. Vengono sviluppate e messe a punto nel tempo soluzioni di Development e Assessment Center, nonché le metodologie e gli strumenti per valutare la qualità (prestazioni/potenziali) del Capitale Umano su intere organizzazioni o parte di esse.
2016 - People Management Academy
Summit sviluppa soluzioni per l’e-learning e il blanded e-learning, in particolare viene realizzata la People Management Academy: un programma articolato in 14 moduli fruibili in e-learning tramite piattaforma o erogabili con formule blended che integrano le soluzioni online con l’aula.
2018 - Passaggi generazionali
Summit avvia l’attività di supporto ai passaggi generazionali per aziende imprenditoriali e familiari di piccole, medie e medio-grandi dimensioni. L’attività implica la diagnosi dei fabbisogni di sviluppo organizzativo connessi al passaggio generazionale, nonché il supporto per la definizione dei patti di famiglia, la valutazione delle potenzialità e l’azione di coaching per accompagnare la copertura efficace del ruolo da parte della nuova generazione.
2019 - Test diagnostici Hogan
Summit diventa rivenditore autorizzato e qualificato di test diagnostici Hogan.
2020 - Potenziamento delle attività a distanza
Gestione a distanza delle aule di formazione, di Assessment/Development Center; inoltre si consolida in collaborazione con Massimiliano Valerii del Censis l’attività di ricerca socio-organizzativa con la pubblicazione del saggio “Persone imprese di fronte ad un nuovo inizio”. Scopri di più →
2022 - Recruitment
Inizio dell’attività di Recruitment per le aziende clienti con le quali si stanno realizzando programmi di trasformazione e sviluppo organizzativo.
2023 - “Verso un nuovo senso del lavoro”
In collaborazione con ISVI, ASFOR e Massimiliano Valerii (Censis) Summit realizza la ricerca “Verso un nuovo senso del lavoro”. Scopri di più →
2024 - Unlocking Your Best
Focalizzazione del Purpose e dei Valori Summit: Unlocking Your Best e lancio del nuovo sito.
I partner Summit
Qualità certificata
Summit ha ricevuto la Certificazione di Qualità secondo la norma ISO 9001:2008 da parte dell’Ente Certificatore Bureau Veritas. La norma definisce i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001, ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi sono volte a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale. Le fasi di applicazione della Norma partono dalla definizione delle Procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale. Il tutto viene effettuato con una attenta analisi delle opportunità aziendali – definizione della missione e visione aziendale espressa attraverso la Politica della Qualità. Un attento controllo commisurato alla realtà aziendale è effettuato sulla gestione delle risorse umane e strumentali.
Partnership e Collaborazioni
Per la ricerca e lo sviluppo del know-how, Summit opera in rete con consulenti specialisti e partner di alto livello e standing internazionale. Grazie alla collaborazione con le aziende, con le università e altri centri di eccellenza, Summit innova continuamente, offrendo soluzioni all’avanguardia.
Summit è un associato ASFOR ed oggi Marco Vergeat, Senior Partner Summit, ne è il Presidente. Inoltre vi sono contatti e collaborazioni con Università Cattolica del Sacro Cuore, Censis, ISVI (Istituto dei Valori di Impresa), MIB.